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Consulenza SEO gratuita a Poggibonsi, Siena, Firenze, Grosseto

Consulenza SEO gratuita a Poggibonsi, Siena, Firenze, Grosseto

Consulenza SEO gratuita per farsi trovare online

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La nostra consulenza SEO fa crescere il tuo business nel mondo.
Consulenza SEO gratuita a Poggibonsi, Siena, Firenze, Grosseto. Una consulenza che ha lo scopo di realizzare siti web che raggiungono il target del tuo cliente tipo con un migliore posizionamento Google. Di, fatto un posizionamento migliore ti consente di avere un posizionamento su Google maps che ti consentirà di raggiungere ancora più clienti. Questo è vero soprattutto nell’uso dei dispositivi mobili. Come per esempio, Iphone, Smartphone e Tablet. Infatti, Google prende in seria considerazione l’uso dei dispositivi mobili da parte degli utenti. Il loro uso è il futuro. I dispositivi mobili sono cosi importanti che anche la SEO se ne occupa. Se sei agli inizi potresti trovare conveniente sapere come creare un sito web gratis. Se si vuole far convertire un sito web il solo alto volume di traffico non basta. E’ giusto lavorare per la più ampia ottimizzazione SEO. Ma solo l’ottimizzazione non basta. Ti consente di aumentare la tua visibilità non di condurti ad una vendita. Per questo ci sono altri meccanismi del web marketing.E’ importante imparare a segmentare ogni tipo di potenziali cliente. C’è a chi interessa una cosa a chi interessa un’altra.
Non ti far fregare con la storia dell’alto traffico. Maggiore traffico non significa sempre maggiori vendite.
Per arrivare ad un risultato è necessario usare la landing page. La landin page detta anche pagina di atterraggio ha lo scopo di acquisire dati dall’utente.
Esistono due tipi di landing page:

  • Landing page per la lead generation detta Squeeze page
  • Landing page per la vendita

Dopo l’ottimizzazione del sito è importante creare delle landing page che permettono al sito web di convertire.

Ti offrirò tutti gli strumenti necessari per farlo. Se un sito non è ottimizzato per tali dispositivi o è lento nel caricare la pagina web, Google penalizzerà il sito web. Per questi motivi è importante chiedere da subito questa consulenza. Per comprendere meglio le soluzioni più efficaci per il tuo progetto online.

Facciamo un esempio pratico turistico.Se sei proprietario di un hotel a Siena difficilmente possiamo posizionare la keyword hotel Siena. A Siena ci sono molti Hotel. Ma se creiamo una storia del genere può funzionare

Vieni nel nostro Hotel a Siena. Visita la città in cui si corre il Palio di Siena. Una città come molta storia e molti monumenti come per esempio la Torre del Mangia e Piazza del Campo”

In questo modo sappiamo di sicuro che ci troviamo a Siena ma inseriamo anche i nomi dei monumenti presenti nella città di Siena. Inoltre si crea un contenuto confezionato ad arte per l’Hotel in cui saranno inclusi anche le caratteristiche uniche dell’albergo.Una consulenza turistica locale SEO, come quella che ho presentato, non è cosi facile come sembra. Ha bisogno di un attento studio dei tuoi concorrenti.

Inoltre, per portare avanti il tuo progetto web avrai bisogno di un coypwriter professionista che scriva contenuti con un copywriting persuasivo. Noi offriamo anche questo tipo di servizio. Questo tipo di consulenza richiede tempo ed presenta sempre delle difficoltà. Si presenta una domanda che ricorre spesso prima di realizzare un sito web. Qual è la prima attività che è necessario fare prima di sviluppare un sito web ?E’ importante individuare un nome, da dare al sito web, che non sia ancora stato scelto da nessuno. Questa scelta è molto importante. Da ricordare che Google ha l’abitudine di premiare i domini che sono presenti da più tempo e che sfornano regolarmente contenuti di qualità. Questa consulenza prende in considerazione questi fattori per stabilire una base di partenza solida per il tuo sito web. Inoltre, per una buona campagna SEO è fondamentale la scrittura per il web di alta qualità, fare delle azioni per attrarre clienti, eseguire operazioni di brand awareness per giungere alle tecniche di scrittura Seo oriented della SEO Copywriting. E’ possibile prenotare la consulenza compilando il modulo informazioni. Questa consulenza ha uno scopo puramente informativo e può essere utile per risolvere alcune criticità del sito web. Leggi la mia guida gratuita sul posizionamento siti internet.

La tecnologia e gli strumenti web

E’ molto meglio risolvere i problemi del posizionamento sito fin dall’inizio per far crescere la tua attività online il prima possibile. Ogni volta che creo un sito uso tutti gli strumenti messi a disposizione dall’attuale tecnologia web per una raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente. Questi strumenti mi aiutano a trovare keyword con una buona efficienza. Parlo d’efficienza della keyword e non di densità perché grazie ai nuovi algoritmi (algoritmi semantici) tale fattore è passato in secondo piano. Una buona consulenza è sempre d’aiuto in questi casi. È sempre bene perdere del tempo per ottimizzare il proprio sito, ma sarà un tempo speso bene.

Generare più traffico

consulenza seo per aumentare il traffico web
Generare più traffico web è l’obbiettivo a cui il SEO deve mirare. Non tutto il traffico web è adatto per un sito web ma solo quello targhettizzato.
Per ottenere un sito web capace di generare traffico è necessario fare delle azioni SEO su più fronti. Quando si scrive un articolo è doveroso scrivere articoli con una buona grammatica e che non presentano contenuti ridondanti. L’algoritmo di Google esamina anche questo. È sempre meglio non commettere errori di tipo grammaticale o scrivere contenuti con elementi ridondanti e contenuti di poco valore.’E un passo falso da evitare assolutamente. Con il nuovo algoritmo non si deve prestare solo attenzione alla keyword ma soprattutto all’intenzione di ricerca degli utenti. Dico sempre ai miei clienti, che l’ottimizzazione presso un motore di ricerca non è molto difficile ma è necessario impegno. Questo impegno deve essere affrontato ogni giorno in maniera costante con professionalità e passione. Molto spesso indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento vengono confusi erroneamente tra di loro anche da consulenti SEO con poca esperienza.

L’indicizzazione seo è il processo di inserimento di un sito nel data base di un motore di ricerca.

L’ottimizzazione seo sono un insieme di procedimenti che hanno come obbiettivo l’ottimizzazione del codice sorgente della pagina e dei contenuti. Questa attività sono finalizzate ad aumentare il posizionamento del sito presso i motori di ricerca. Conseguentemente a questi procedimenti si ottiene un volume di traffico maggiore.

Con la parola posizionamento ci si riferisce all’ottenimento di visibilità tra i risultati del motore di ricerca.

La SEO Audit ti viene in aiuto

La questa consulenza gratuita, è adatta particolar medio per piccole e medie imprese. Anche start up con risorse non ingenti e scopo di creare risultati che durino nel tempo usano questo tipo di servizio>. I migliori investimenti per avere una buon SEO producono un maggiore ritorno sull’investimento iniziale nel tempo detto ROI. Tutti sappiamo che Google è il motore di ricerca con più alto traffico. Un buon posizionamento su Google consente di entrare a contatto con maggiori opportunità di business I risultati sono misurabili con strumenti gratuiti messi a disposizione anche da Google oppure con strumenti a pagamento come SemRusch e SeoZoom. Fra gli strumenti gratuiti Google Analitycs e Webmastertools. In Internet ne possiamo trovare altri sia gratuiti che a pagamento. Inoltre, lo sviluppo di un analisi Seo audit consente di avere una visione di insieme del comportamento di un sito web online.

SEO Audit:non sempre è semplice come sembra.

La consulenza per la SEO risulta sempre più difficile per l’aggiornamento dell’algoritmi dei motori di ricerca e la concorrenza sempre più dinamica. Avere una buona posizione all’interno della SERP costituisce un enorme vantaggio verso la propria concorrenza. Purtroppo essere sempre primi non è sempre possibile, come spesso accadeva dieci anni fa. La concorrenza si evolve e aumenta le proprie opportunità di business. In maniera conseguente, le nicchie di mercato sono sempre meno disponibili. Le conoscenze tecniche non sempre sono in grado di afferrare l’attenzione del visitatore. Questo fa capire che anche i nostri concorrenti hanno già capito il valore di una consulenza SEO professionale. Per raccogliere l’attenzione del visitatore è necessario sviluppare annunci a forte impatto con ogni informazione dell’azienda. Naturalmente, non dimenticare mai l’enorme volume di traffico proveniente dai Social Network.

Il lavoro di un consulente SEO si evolve nel tempo.

In anni precedenti il consulente SEO aveva lo scopo di rendere gradevole il sito agli “occhi” di Google. Per fare ciò usava varie tecniche. L’attuale consulente SEO sviluppa piattaforme web efficienti agli occhi del motore di ricerca e dei clienti. Molti anni fa, il lavoro di un consulente SEO era riempire le pagine HTML con un enormità di parole chiave. Questo modo di agire è chiamato keyword stuffing. Era in uso anche, inserire testi nascosti e applicare l’attività di link building. La link building è un’ attività ancora oggi valida se usata con parsimonia usando link naturali. Inoltre, si inseriva il sito in numerose directory. Queste ed altre altre tecniche valide un tempo, oggi sarebbero giudicate dannose per un’attività SEO. Il moderno consulente SEO deve avere padronanza di competenze tecniche e di web marketing. In questo modo è in grado di sviluppare slogan convincenti per acquisire ulteriori clienti. Di fatto, ogni consulenza è un insieme di procedimenti da eseguire. Questi procedimenti non sono scritte e si evolvono giorno per giorno. Diffido dei guru che affermano di essere in grado di far raggiungere le prime posizioni delle pagine di un sito. Nessuno può sapere quale sarà il comportamento dell’algoritmo di Google. Ed i metodi che funzionano oggi, probabilmente domani non funzioneranno più, con una conseguente penalizzazione. L’attività SEO è un attività in continuo mutamento. Non deve essere considerata come un insieme di regole tecniche ma connessa ad altre discipline.consulenza seo

Le mie parole sulla SEO Audit non hanno ancora convinto ?

Fai un giro per il web e scoprirai che le variabili con cui si posizionano siti e community sono centinaia. Certamente non saranno tutti fattori determinanti. Questo fa capire quanto la consulenza web sia un insieme di conoscenza molto complesse. Tali materie vanno affrontate con un modo diverso di lavorare. Effettuare un’attività SEO eliminando ogni contenuto di marketing non ha nessun valore a livello di business.

La Seo Audit ed il piano di Inbound Marketing

La prima consulenza necessaria per un’azienda è la SEO Audit. La SEO Audit consiste in un analisi tecnica introduttiva da eseguire nel sito, per riscontrare possibili anomalie per. correggerle. Abbiamo anche detto ci sono altri fattori e variabili che hanno un ruolo importante nel posizionamento di sito all’interno della SERP. Un professionista della SEO deve condurre un indagine di tipo SEO Audit. Verificare una checklist, come per esempio controllare questi fattori elencati sotto:

  • accessibilità ai motori di ricerca
  • numero pagine indicizzate
  • struttura del sito
  • struttura delle pagine
  • presenza dell’errore 404
  • verifica del codice HTML
  • sitemap
  • contenuto del sito
  • esistenza di contenuti duplicati
  • verifica di title, description, ALT, image, ecc…
  • link interni
  • backlink (link che provengono da altri siti)
  • presenza di dati strutturali
  • accessibilità del sito da dispositivi mobili (tablet, smartphone)
  • analisi del traffico

Il primo mattone per il posizionamento web

La consulenza SEO Audit deve eliminare tutti i problemi appena accennati. In questo modo abbiamo messo il primo mattone per un buon posizionamento. In alcune nicchie di mercato dove la concorrenza non è inesorabile questo modo di operare garantisce una migliore visibilità su Google. Va sottolineato che l’attività di SEO non deriva solo dal nostro modo di operare, ma anche dal tipo di concorrenza fatta dai nostri concorrenti. Un conto è imbastire una competizione con Zalando e un conto è competere con il negozietto sotto casa. Per migliorare la nostra reazione è necessario studiare il nostro mercato di riferimento online e attivarsi per fare un’attività SEO insieme all’attività d’ Inbound Marketing. Sempre più spesso il mercato di riferimento online non ha equivalenza con il mercato offline.È importante a questo punto, sviluppare la SEO Audit checklist dei nostri concorrenti esaminando la situazione in maniera globale. Ecco alcuni fattori da considerare della SEO Audit per controllare la presenza online e la credibilità dei concorrenti:

  • da quanto tempo sono online
  • quanti contenuti hanno
  • come sono fatti i loro contenuti
  • con che frequenza aggiornano
  • quale traffico (stimato) proviene dalla SERP
  • per quali keyword (parole chiave) concorrono
  • che profilo di backlink hanno

Consulenza SEO gratuita: SEO Audit ed il SEO negativo e gli attacchi hacker

Adesso comprendi quanto sia fondamentale rivolgersi ad un professionista SEO per assicurare al tuo sito un ottimo posizionamento web. La visibilità del tuo sito, all’interno della SERP è fondamentale per il tuo business. I concorrenti ti ruberanno le visite al tuo sito con ogni mezzo. In altri casi, ti eliminerano dai risultati organici giocando in maniera sporca. I concorrenti bucheranno il tuo sito, anche con lo scopo di duplicare i tuoi contenuti. Studieranno modi di riempire il tuo sito con dei link innaturali. Testeranno tecniche sporche (black hat). Serviranno a farti rilevare dall’algoritmo di Google come un sito web che crea articoli con qualità scadente.

Scoprire penalizzazioni di Google

Google è in continua ricerca di contenuti di qualità e ricompensa chi decide di giocare con le sue regole. Ma non sempre ci riesce. Il consulente SEO deve studiare nuove strategie per adattarsi agli aggiornamenti continui dell’algoritmo di Google. Inoltre, deve adattare le sue strategie di lavoro per i nuovi modi di fruizione del web (Smartphone, Tablet). Se dopo un successivo aggiornamento dell’algoritmo di Google sei penalizzato dallo stesso non è una bella cosa.

E se non è possibile ottenere il posizionamento Google tanto desiderato ?

È possibile che non raggiungiamo l’obbiettivo prefissato. E’ necessario impegnarsi con costanza tutti i giorni. Il primo passo da fare è cercare un consulenza efficace in ambito SEO. Infatti, un consulenza di qualità consente di farsi un modello realistico della situazione. L’analisi prende in esame tutti gli obbiettivi del tuo business e del tuo potenziale di mercato. Si analizzano tutti i dati per aumentare il volume di traffico organico verso il tuo sito. Non sempre si può arrivare alle prime posizioni per le keyword del tuo settore con alto volume di traffico. Ma come si può procedere ? Nel caso accadesse questa ipotesi, un professionista serio ti farà raggiungere col tempo necessario i risultati raggiungibili in maniera realistica. Se analizzando la situazione risultasse che non hai tempo per raggiungere una buon posizionamento SEO esiste un altro modo. Un professionista serio ti consiglierà la migliore strategia SEM (Search Engine Marketing) adatta al tuo business. Ti guiderò all’interno dei market place, portali generalisti, le OTA e i social network adatti al tuo business. Voglio ricordare che il web non è capace di fare miracoli e non tutti possono fare business online. Internet è un mercato democratico e se offri un prodotto o servizio valido puoi ritagliarti una piccola nicchia di mercato. Ricorda che il mercato online è sempre in espansione.

Cosa ti serve oggi ? La SEO Audit un punto di partenza.

In tutto l’articolo ho parlato dell’attività di analisi SEO chiamata SEO Audit adesso mi metto nei panni di un imprenditore. Evidenzierò le situazioni più comuni. Analizziamole una ad una:

  • vuoi realizzare un sito e comprendi che una semplice vetrina anche se bella è un qualcosa “senza anima”. Se un professionista del web non porta nuovo traffico e nuovi utenti potenziali clienti è un professionista da scartare.
  • Hai già un sito ma il volume di traffico è modesto (4 o 5 persone). Hai incontrato un professionista Web che lavora in questo settore da poco oppure ti sei fatto convincere dai tuoi amici.
  • Vuoi far conoscere il tuo business all’estero. Hai bisogno di un consulente SEO internazionale che garantisca anche un eccellente servizio di localizzazione.
  • Qualche tempo fa il business sul web andava alla grande e usavi il search engine marketing come una leva. Adesso noti che hai perso posizioni, volume di traffico e molti soldi per svariati motivi.

Analizziamo adesso i motivi di un fallimento:

Penalizzazione Google: Google ti ha penalizzato. Il consulente SEO scelto, usava metodi non leciti per ottenere risultati immediati. Il suo scopo era solo il compenso. Questa situazione la stai pagando da solo. Scegli subito un altro professionista SEO per riportare l’armonia nella tua vita.

Mediocri qualità tecniche: sei determinato ad incrementare gli affari. Lanci un sito e ti rivolgi a un professionista con mediocri qualità tecniche. Demolisce violentemente i tuo sogni.

Un concorrente gioca sporco: n concorrente giocare sporco e buca il sito (negative SEM) per scopi illeciti. Ti penalizza nel motore di ricerca (perdita di ranking e volume di traffico). Fa vedere ai visitatori una cosa per l’altra. Da eliminare il prima possibile.

Non ti sei impegnato nella SEO

Non ti sei impegnato abbastanza per una buona visibilità sulle SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca). A loro volta i tuoi concorrenti hanno compreso bene le regole imposte dall’algoritmo di Google. In questo momento ti stanno rubando i tuoi potenziali clienti, ma adesso si comportano in maniera lecita. Certamente i tuoi concorrenti hanno trovato un professionista del web e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Ti vogliono convincere che il pay per click, cioè, pagare Google per la visibilità consiste nell’ottenere un ottimo posizionamento nel motore di ricerca. Il pay per click detto in maniera errata, permette di raggiungere risultati interessanti in alcuni obbiettivi. Se ti propongono questo metodo ti stanno fregando. Ora scopri che se smetti di pagare il giochetto non funziona più ed oramai mantenere questo metodo è diventato costoso.Troviamo un altro caso in cui riesci ad ottenere un ottimo posizionamento e un’ottima visibilità nella SERP. Ogni cosa funziona al meglio, anche le parole chiave scelte sono ottime ma il tuo sito non ottiene delle conversioni (il tuo e-commerce non riesce ad acquisire nuovi clienti, non fai nessuna consulenza).Rispetto alla altre situazioni sei in una posizione di vantaggio. Esaminiamo tutto punto per punto:

  • Indubbiamente il modo in cui ti proponi negli affari non è il migliore del mondo o il tuo prodotto/servizi hanno una qualità mediocre. Cerca di analizzare il tuo comportamento e fai un giro su Google per vedere cosa si dice di te.
  • Certamente il tuo sito ha un ottimo posizionamento, ma si riscontrano errori tecnici che non consentono una buona conversione. Esistono molte variabili che bloccano il processo di conversione. Esistono siti in cui è acquistare un prodotto in maniera semplice è quasi impossibile oppure questi siti sono responsive e non sono in grado di convertire il traffico che proviene dai dispositivi mobili (smarthpone, tablet) oppure chiede all’utente dei dati futili. Se questo è il tuo caso, hai bisogno di un professionista esperto nell’inbound Marketing. L’Inbound Marketing appartiene ad una branca del web marketing che studia come incrementare i profitti in un progetto digitale e in un sito web.

Un’affidabile SEO agency che conosce ogni metodologia dell’inbound marketing può esserti d’aiuto per sintetizzare i punti più importanti:

  • lo scopo del tuo business (il marketing è il messo, il business è il fine)
  • usare sempre metodi e strategie lecite per ottenere i risultati desiderati
  • trovare le keyword più interessanti per la tua nicchia di mercato (long tail ed altre)
  • creare articoli con contenuti SEO friendly capaci di raccogliere traffico di qualità
  • aiutarti nella gestione del sito e creare una programmazione del calendario editoriale
  • inserire nelle tue pagine dei grilletti (trigger) per convincere tuoi potenziali clienti a fare un’azione (call to action)
  • mettere in esperimento, esaminare e correggere quando necessario i componenti non adatti ai nostri scopi
  • raccomandare le campagne a pagamento adatte per il tuo business (Adwords oppure Facebook o altre campagne d’aiuto per il tuo business).

Consulenza SEO gratuita: SEO Audit, il mio modo di operare

La analisi SEO SEO Audit è di estrema importanza. Ti propongo una scaletta da tenere sotto occhio e seguire ogni volta per evitare di dimenticare alcuni controlli. Gli anni di esperienza mi hanno consigliato di creare una checklist (lista di controllo) con tutti gli aspetti che secondo me sono più rilevanti.Analizziamole:

  1. Quando devo eseguire la SEO Audit (revisione di un sito web) mi occupo di verificare la sua nicchia di mercato e i suoi concorrenti. Il passo successivo è eseguire un marketing analysis in cui controllo il ranking per le parole chiavi principali, la link popularity e la dimensione del sito. Il prossimo step è raccogliere tutti questi risultati e confrontarli con 5 o 10 concorrenti. Fatto tutto ciò è possibile pensare di raggiungere le prime posizioni della SERP oppure se il sito web ha enormi criticità tecniche cambiare subito rotta.
  2. Una volta che un settore critico è stato identificato,analizzo la sua struttura tecnica trovando il maggior numero possibile di errori e ambiguità di ogni tipo tra la sitemaps.xml, robots.txt, crwling, indexing ed internal linking.
  3. Quando ho verificato la struttura mi occupo di analizzare il codice HTML per verificare la corretta compilazione di tutti i tag più importanti per la SEO e l’ottimizzazione delle immagini presenti nel sito.Questa check list comprende anche i tag capaci di inviare un segnale di grande rilevanza ai motori di ricerca.
  4. Una parte del lavoro che reputo di estrema importanza è l’ottimizzazione dei contenuti. Voglio capire come sono scritti e generati tutti gli articoli presenti nel sito con lo scopo di individuare le parole chiavi corrette, la qualità dei contenuti, la costanza delle pubblicazioni e naturalmente la SEO Copywriting. Una fattore molto importante è scovare problemi che potrebbero attivare l’algoritmo di Google come contenuti di scarsa qualità o contenuti duplicati.
  5. Durante il tutta la consulenza SEO Audit la mia attenzione si rivolge anche all’usabilità del sito web. È necessario verificare la fruibilità del sito web anche da dispositivi mobili e la velocità del web server. Per questo tipo di analisi uso solitamente Pingdom, GTmetrix, Page Speed e Yslow.
  6. L’attività di SEO Audit si conclude con l’analisi off-site: backlink e social signals. Questo punto lo prendo in considerazione nel caso individui segnali che sono indicatori di una penalizzazione algoritmica o manuale segnalata in Google Web Master Tools
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Consulenza SEO gratuita a Poggibonsi, Siena, Firenze, Grosseto – di ,April 9, 2017

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Ciao mi chiamo Andrea Barbieri e sono il titolare dello studio BTF. Programmatore da sempre traduttore da una vita. Lo studio si occupa di progettazione e realizzazione siti internet. Inoltre, offriamo un servizio di traduzioni professionali e localizzazione di siti web in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ed Italiano. All'interno del blog sono pubblicati periodicamente tutorial di Web Marketing, SEO, linguaggi di programmazione e molto altro.